Seguici su
Cerca

106° Anniversario della vittoria nel primo conflitto mondiale - Giorno dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate.

Continua a leggere...
Data:
03/11/2024
106° Anniversario della vittoria nel primo conflitto mondiale - Giorno dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate.

Data

03nov/2024
Inizio e fine Evento Giornaliero

Descrizione

La commemorazione del 4 novembre, data che ricorda la fine del primo conflitto mondiale, cade anche quest’anno in un periodo tanto delicato per quanto sta accadendo non lontano da noi. Riprendono il sopravvento tragici fatti nei quali civili innocenti perdono la vita. Allora si celebrava la fine di una guerra, oggi le parole e le immagini purtroppo parlano ancora di guerre, come se il passato non ci avesse insegnato nulla.

Tuttavia, è proprio a quel passato che dobbiamo guardare con gratitudine per chi si è sacrificato gloriosamente in nome di un ideale di Patria, nella convinzione che quel passato potrà guidarci e aiutarci a ritrovare la pace, a rimanere uniti oltre ogni differenza, a dialogare per costruire il futuro.  

 Quest’anno ricorre anche il 30°anniversario della tragedia che ha sconvolto la Città nel 1994 a seguito della frana del Levante che ha causato 14 vittime. Vogliamo ricordarle con un momento speciale di commemorazione, in collaborazione con l’Istituto superiore D’Adda.
Il programma della giornata è dettagliato nell'allegata locandina.


Costi

Gratuito

€ 0,00

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti.

Documenti allegati

Luogo

Il Municipio
Indirizzo: Corso Roma, 31 (Villa Durio)

Telefono:
0163/562711
PEC:
comune.varallo.vc@legalmail.it

Dove

Piazza Antonini

Contatti

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

25/10/2024 10:12




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri