con la presente si informa che la scadenza per la presentazione delle domande relative al Bando SRE04 – Start Up non agricole è stata prorogata al 18 luglio 2025, ore 12:00.
La proroga è stata concessa a seguito dei possibili ritardi nella validazione dei Business Plan da parte del MIP. Si richiede pertanto di informare tutti i possibili soggetti interessati a utilizzare questo tempo supplementare in modo proficuo, assicurandosi che le domande siano correttamente compilate in ogni loro parte e corredate da tutta la documentazione necessaria, in forma chiara e completa.
Una compilazione accurata delle istanze è fondamentale per consentire agli uffici GAL di procedere con un’istruttoria efficace e senza necessità di successive integrazioni.
Si ricorda che:
- Le domande devono essere trasmesse esclusivamente tramite il portale Sistema Piemonte.
- L’accesso al sistema è consentito solo a soggetti registrati all’Anagrafe Agricola del Piemonte, anche nel caso in cui non si tratti di imprese agricole.
Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda di sostegno:
- Business Plan validato dal Comitato Tecnico Regionale e firmato digitalmente dal Dirigente del Settore Politiche del Lavoro;
- Piano Aziendale redatto secondo il modello Allegato III del bando;
- Autovalutazione redatta secondo il modello Allegato IV, in base ai criteri descritti al paragrafo B7 del bando;
- Copia di un documento di identità in corso di validità (per le società, di ciascun socio);
- Eventuale documentazione relativa a titoli di studio o attestati specifici aggiuntivi;
- Eventuale documentazione fotografica ritenuta utile;
- Ulteriore documentazione che possa meglio descrivere gli obiettivi o le caratteristiche dell’intervento proposto;
- Eventuale documentazione utile ai fini dell’attribuzione del punteggio secondo i criteri di selezione del bando.
NUOVO SERVIZIO INFORMATIVO PER I SOCI: Community WhatsApp GAL
Per una comunicazione più diretta, abbiamo attivato una community WhatsApp, attraverso la quale trasmettiamo informazioni generiche, aggiornamenti, proroghe e promemoria.
Cliccando su questo link da cellulare, è possibile accedere al gruppo pubblico “Soci GAL Terre del Sesia”:
https://chat.whatsapp.com/LYUVAly7EEaCfYEMVpAdEq
Contestualmente, sarà visibile anche la bacheca della community, dove vengono pubblicate comunicazioni aperte a tutti gli interessati.
Inoltre, qualora foste disponibili a fornirci un numero di cellulare di riferimento, valuteremo l’inserimento in un gruppo ristretto interno alla community, riservato esclusivamente ai soci, attraverso cui fornire comunicazioni rapide e tempestive (es. proroghe bandi, promemoria eventi, ecc.).
Tutti i gruppi sono chiusi: solo gli uffici GAL possono inviare messaggi.
Per verificare l’identità dei richiedenti e autorizzare l’accesso ai gruppi, si chiede di inviare contestualmente un messaggio WhatsApp privato al numero del GAL: +39 347 846 0358