Seguici su
Cerca

Progetto finanziato: PNRR - "Estensione dell'utilizzo dell'anagrafe nazionale digitale (ANPR) - Adesione allo Stato Civile digitale (ANSC)"





Descrizione

Il progetto rientra all’interno della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 1, Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”, Misura 1.4.4, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

A luglio 2024 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per promuovere ed accelerare il processo di adozione dei servizi dell’ANSC da parte dei Comuni.

Con il decreto PCM n. 138 - 1 / 2024 - PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento, e il Comune di Varallo è risultato tra gli enti beneficiari del finanziamento, per un importo di 8.979,20 € (importo massimo finanziabile per la classe di appartenenza del Comune), grazie al quale ha provveduto all'adeguamento e evoluzione delle caratteristiche tecniche della piattaforma di funzionamento dell’ANPR per l’erogazione dei servizi resi disponibili ai comuni per l’utilizzo dell’Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile (ANSC).





Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri