A chi è rivolto
Gli esercenti di pubblici esercizi.
Descrizione
Sul territorio del comune di Varallo è possibile, previo ottenimento di una specifica autorizzazione e pagamento del CUP relativo, occupare suolo pubblico con dehor chiusi, semichiusi o aperti.
Come fare
Di seguito alcuni estratti dal regolamento comunale, disponibile nell'apposita sezione, relativi alla procedura amministrativa per l'installazione di dehor: Deposito progetto: Sportello unico per l’Edilizia; Parere Polizia Urbana: di competenza del Settore; Istruttoria: Sportello unico per l’edilizia; Parere: Commissione Edilizia; Nulla osta: Giunta Comunale; Rilascio autorizzazione: Sportello unico per l’Edilizia.
Cosa serve
Presentazione apposita documentazione e modulistica
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Il canone per l'occupazione del suolo pubblico è annuo e dovrà essere pagato anticipatamente prima del rilascio dell’autorizzazione; in caso di occupazione della struttura per periodi inferiori all’anno il canone verrà suddiviso in dodicesimi, con una periodicità non inferiore ad un mese.
Quanto costa
€ 105,00
I pagamenti devono essere effettuati tramite PagoPA, un nuovo sistema unificato di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
L’importo dovuto è calcolato in base alla superficie del dehor.
Documenti e Allegati
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 03/02/2026